IL BOSCO EX LANEROSSI È LIBERO

Sabato 1 giugno dalle ore 14:30 alle 17:30 ti aspettiamo per RICAMO SELVAGGIO al bosco Lanerossi, uno spazio abbandonato, diventato un bene comune da difendere, con alberi e piante che aiutano a mitigare gli effetti dell’inquinamento e della cementificazione, dove le persone possono venire a respirare. 

Le persone che l’hanno attraversato non si capacitano di come tanta biodiversità e bellezza possano essere cancellate per fare spazio ai cantieri del TAV. Niente di tutto ciò sarà più ripristinabile. Proprio per questo va difeso.

L’artista Goga Mason orchestrerà il laboratorio di ricamo selvaggio, per proteggere un punto dopo l’altro fiori, alberi, tassi, caprioli, insetti…tutta la vita che si sprigiona da questo bosco!

Troverete già presenti tessuti, 12 telai da ricamo, un po’ di filo e aghi. 
Vi chiediamo di portare con voi fili da ricamo dei vostri colori preferiti e un plaid o telo per sentirvi più comodɜ. 

Consigliata la prenotazione alla mail 8ichen8@gmail.com. Saranno presenti strumenti per 12 persone, ma se venite con il vostro telaio possiamo ricamare anche in mille!

Info: https://boscolanerossi.it/

Il laboratorio è organizzato da FACT! con Caracol Olol Jackson, Fridays For Future Vicenza, CS Bocciodromo e Comitato dei Ferrovieri.

sabato 1 giugno dalle 14:30 alle 17:30

BOSCO LANEROSSI

Via Alessandro Rossi 200 - Vicenza