Potrai scambiare fino a 5 giocattoli e 2 libri (funzionanti e in buono stato) con quelli che altrɜ bambinɜ e ragazzɜ avranno portato a Porto Burci
INGRESSO LIBERO / LIBERO CON PRENOTAZIONE
con Carla Manea a cura de La Vispa Teresa | 10:30
Attraverso le scoperte di una chiocciola che per la prima volta si avventura nel prato, parleremo di inizi, di esplorazioni ‘fuori’ dallo spazio della famiglia, di incontri che aiutano a crescere, di superamento delle paure e di fiducia nelle proprie capacità.
Un viaggio immaginario ci porterà nel lontano Messico e tra colori, tradizione e sostenibilità
scopriranno l’arte antica dell’Ojo de Dios.
Utilizzeremo materiali di recupero come bastoncini, fili, lana e stoffe per dare nuova vita a ciò
che normalmente viene cestinato per realizzare un mandala colorato fatto di fili intrecciati.
Simbolo di buona fortuna per stimolare creatività, manualità e rispetto per l’ambiente.
Ogni bambino porterà a casa la propria creazione, unica e colorata.
Dai 6 anni in su.
con Nadia Fusco – 11:30
un brunch molto rotondo | 12:30 – 15:30
Quest’anno il brunch di barattolino prende forma sferica: oliva ascoltane, polpette vegetariane, falafel, mozzarrelline fritte… insomma l’importante è che sia rotondo!
Libera la creatività tra colori, tempere e pennelli al bar dei colori di Arciragazzi, uno spazio aperto per bambinɜ da 0 a 100 anni!
a cura di Arciragazzi | 15:30
con Samuela Troiani | 16:00
Creeremo insieme dei ritratti di animali fantastici con l’aiuto di colori e tanta creatività! Non dimenticare di portare la tua voglia di divertirti e di sperimentare! Durante il laboratorio, avrai l’opportunità di esplorare nuove tecniche artistiche e di dare vita a creature uniche, utilizzando materiali semplici e di recupero. Alla fine del laboratorio, potrai portare a casa le tue creazioni, un ricordo speciale di un pomeriggio di pura immaginazione e gioco. Ti aspettiamo con entusiasmo per questa avventura artistica, dove l’unico limite sarà la tua fantasia
Dai 4 anni in su.
Con uno stile immediato, perfetto per la lettura a voce alta, il testo si bilancia perfettamente con le immagini, che aggiungono tanti particolari su cui soffermarsi. Così scopriremo che la furba Volpe visita le sue “amiche” galline quando ha un certo languorino, che Lepre va sempre di fretta perché ha una famiglia numerosa da accudire e che Stambecco può essere davvero testardo ma che il calore dell’amicizia riesce ad addolcire anche lui.
di Nicoletta Asnicar a cura de La Vispa Teresa |
17:00
CERCA NEL SITO