evulvati

LIVELLO ●

Uno spazio allo stesso tempo intimo e condiviso dove potrai “dare voce alla tua vulva”: creatività, arte e parola saranno alcuni degli strumenti a disposizione per liberare la nostra intimità. Un cerchio dal quale cominciare a rompere tabù sociali come l’autoerotismo, le mestruazioni o la fertilità, e riscoprire con piacere il nostro corpo. 

Un momento per condividere le nostre impressioni, i nostri pensieri, i nostri interrogativi; un momento per raccontarci e intrecciare storie.
Utilizzeremo giochi e dinamiche interattive che ci aiuteranno a esplorare i nostri pensieri, sentimenti e desideri in modo creativo e inclusivo.
Dedicheremo del tempo all’assemblaggio su tela delle vulve create durante gli incontri precedenti, per creare un’opera d’arte collettiva. La progettualità di quest’opera sarà decisa insieme, offrendo a ciascuna dellɜ partecipanti l’opportunità di contribuire alla sua creazione.


Questo incontro è aperto a tuttɜ coloro che desiderano contribuire alla riflessione finale e alla creazione dell’opera d’arte collettiva, indipendentemente dalla partecipazione ai precedenti incontri del percorso “EVULVATI”. Vi aspettiamo l
asciando le porte aperte alle possibilità, aprendo il nostro sguardo a incontri e progetti futuri! 

Maria Petrella e Sofia Nascinben_

MARIA PETRELLA è una counselor professionista e laureanda in scienze dell’educazione. 
Crede nell’importanza di fare comunità, nell’ascolto e nel valore delle differenze che aprono alla complessità. Lavora nella e con la marginalità sociale, una passione nata nel 2016 quando era Casco Bianco a La Paz, in Bolivia, e come educatrice presso il Villaggio SOS in un progetto di prevenzione alla dispersione scolastica e al ritiro sociale

SOFIA NASCINBEN crede nell’espressione libera della creatività, fuori dai concetti di bello o di giusto,  “semplicemente di quello che c’è”.  Promuove la condivisione di conoscenza e mezzi, ed è incuriosita dal processo ispirativo e dalle forme di arte collettiva e cooperativa. È la fondatrice del progetto Caie Text Sis di sperimentazione tessile e upcycling.

Gli incontri precedenti

Sab 16 marzo ore 15:00 | CERCHIO DI PAROLA: attraverso tecniche di counseling di gruppo apriremo il dialogo sulle tematiche, utilizzando la comunicazione analogica, laboratoriale e creativa. 

Dom 24 marzo ore 16:00 | AUTORITRATTO VULVALE: laboratorio tessile di realizzazione di una vulva con tessuti riciclati.