Torna il baratto di FACT! Il 17 e 18 giugno dalle 17:00 ti aspettiamo nel nostro giardino per uno swap party… letterario! 

Tutto l’evento è a ingresso libero, ma  i laboratori sono su prenotazione fino a esaurimento posti. Per iscriverti compila il form.

Seguici su facebook e instagram per saperne di più! 

baratto libri

sab e dom dalle 16:30

Scegli 3 libri che hai amato e portali a Porto Burci (meglio prima dell’evento).
Usa il segnalibro che ti verrà consegnato per una dedica e scegli 3 nuovi libri che amerai!

laboratorio

EXqui/LIBRIs

sab e dom dalle 17:00 alle 19:30

Federico Blu di Prussia è un connubio di sperimentazione e curiosità. Anima lo sguardo su dettagli minuti, compone timbri in linoleum e diffonde un sapere basato sulla meraviglia. Sabato e  domenica ti aspetta con due sessioni full immersion per realizzare il tuo ex libris – un timbro personalizzato, segno distintivo con cui identificare i tuoi libri e/o scritti, che inciderai su gomma o linoleum grazie alla dimostrazione e alle indicazioni dell’insegnante.

Cosa portare con te? Un’idea da sviluppare o un’immagine per ispirare il tuo ex libris! Se vuoi puoi anche portare il materiale che usi di solito per disegnare, ma ne troverai comunque a Porto Burci.

poesia

Aperitivo letterario con Cristina Alziati

sab alle 19:00

Alziati è una delle voci più significative della poesia contemporanea, capace di intrecciare la storia personale con quella collettiva in testi di assoluto, cristallino splendore. Dialogherà sul nostro palco con Stefano Strazzabosco.

fiabe

Il Principe granchio e altre storie di mare

dom alle 16:30

Musica e fiabe per tuttз (5+).

Martina Pittarello e Gabriele Grotto ci accompagneranno tra passaggi segreti dal castello al mare, per scoprire la storia di una principessa coraggiosa alle prese con pericoli e incantamenti. “Il Principe granchio a altre storie di  mare” è una fiaba della tradizione popolare, raccontata da Italo Calvino. E per chi non ne ha mai abbastanza? Altre fiabe e altre ancora che popoleranno di stelle marine, delfini e conchiglie il giardino di Porto Burci.  

laboratorio

Storie pieghevoli

dom alle 17:00

Nel laboratorio “Storie pieghevoli” c’è solo una regola: dare libero spazio alla tua creatività! Con Linda Parisotto – fotografa, grafica e web designer – realizzeremo un LEPORELLO: un libro o piccolo opuscolo che si apre a fisarmonica, ideale per raccontare storie, simulare una passeggiata in qualche luogo, presentare un progetto, fare un regalo.

club del libro

lib(e)ri tutti

dom alle 17:30

Uno spazio aperto a chi ama condividere le proprie letture! In questo incontro: Solo vera è l’estate di F.Pecoraro. 

narrativa

Aperitivo letterario con Maria Pia Veladiano

dom alle 19:00

Mariapia Veladiano, vicentina, è laureata in Filosofia e Teologia. Dopo una felice carriera nella scuola, nel 2010 arriva in libreria “La vita accanto”, il primo dei suoi romanzi. Da allora ha continuato a scrivere con grande successo, pubblicando – tra gli altri – con Einaudi, Rizzoli e Guanda. Presenterà a Porto Burci “Quel che ci tiene vivi”, il suo ultimo lavoro letterario. Una serata curata del club del libro LIB(e)RI TUTTI.

a seguire

collezione maddalena

dj set elettronica