mi rifiuto!

LIVELLO ●

Plastica, tetrapak, alluminio… materiali troppo preziosi per finire nel bidone dei rifiuti!

Con questo laboratorio potrai imparare a realizzare astucci, portatessere, bustine e sacchetti di varie dimensioni a partire da confezioni vuote. 
Scoprirai che tanti dei materiali che troppo comunemente consideriamo ‘usa e getta’ possono trovare nuova vita semplicemente con l’idea giusta e qualche piccolo accorgimento.



Porta con te confezioni in tetrapak di succhi di frutta, latte o bevande, tubetti del dentifricio, confezioni vuote di riso e caffè, tutti vuoti e puliti, e preparati a vederli trasformati in oggetti utili!

In base al tuo livello di familiarità con l’uso della macchina da cucire potrai realizzare da solə o con l’aiuto di Martina quello che più ti interessa. E se hai partecipato al workshop Ciclo e riciclo, sarà l’occasione perfetta per completare il tuo set da bagno sostenibile con dei sacchetti ad hoc per gli articoli che avrai realizzato!

martina pretto_

artigiana e designer, disegna e cuce vestiti e borse da quando aveva 16 anni. Fino al 2022 ha prodotto borse e accessori ecosostenibili con i marchi MartenLab e Martina Pretto.