Il corpo – dai capelli alla pelle, dalla voce al respiro – è il paesaggio espressivo centrale in cui si stagliano le azioni artistiche, critiche e politiche di ?Alos -figura femminile in accezione transfemminista queer.

FLUORESCENZE_indagini artistiche sul corpo contemporaneo
21.30_ALOS. Ritual II Embrace the darkness

sabato 13 maggio ore 21.30

CARACOL OLOL JACKSON

viale Francesco Crispi, 46 - Vicenza

Ingresso gratuito.
All’interno della struttura è presente un circolo/osteria riservato ai soci dell’Associazione Mettiamo Radici (tessera annuale 2€). Info e prenotazioni: 3495882261

FLUORESCENZE #12 _ ALOS

Ritual II Embrace the Darkness è un’esperienza collettiva, un viaggio sonoro ed emozionale, live performance che integra musica dal vivo, sperimentazione sonora vocale ed elettronica, performance, improvvisazione, arte figurativa, installazione e video/art. Il tema focale del Ritual sarà la lotta degli opposti, esplorata attraverso il rapporto suono-natura e reinterpretata con la semiotica del vulcano, creatura polisemantica che incorpora le energie del fuoco (magma,lava), dell’aria (gas, fumo, cenere), dell’acqua (vapore acqueo, nebbia) e della terra. Un tentativo di andare oltre e prima del pensiero cosciente, discendendo nelle profondità della Terra (inconscio), per risalire verso il cielo (pensiero cosciente), nella consapevolezza che ‘Everything – the light, the dark, the beauty, the pain – is perfect just as it is.
«Come distruggere il verbo? Gettandolo dentro la bocca di un vulcano, annegando le parole nell’ombra e nella marcescenza della proliferazione vegetale, gettandole nelle volute di fuoco nascoste dentro nuvole di fumo nero»

STEFANIA? ALOS PEDRETTI

Musicista e performer attiva dal 1998 è membro di ?Alos e OvO e delle storiche Allun.
Con più di mille concerti all’attivo (5 album come ?Alos e 10 album come OvO) ha suonato in Italia, Europa, Stati Uniti, Canada, Russia, Cina, Vietnam, Messico.
Ha collaborato, come musicista/ performer e Music Producer, con il regista teatrale svedese Markus Ohrn nel progetto Azdora,, una produzione site specific di Santarcangelo Festival sotto la curatela di Silvia Bottiroli.
Dal 2017 al 2019 è stata curatrice musicale, insieme a Francesca Morello, di Santarcangelo Festival, storico festival italiano di teatro contemporaneo, Triennio che ha avuto come direttrici artistiche Eva Neklyaeva e Lisa Gilardino.
Nel 2021 inizia la collaborazione fra la compagnia di danza contemporanea Gruppo Nanou ed il gruppo Ovo con il progetto “Canto Primo” Miasma/ Arsura.